1. Non toccare
Nessuna sbirciatina sotto il bendaggio. È opportuno non toccarlo per tutto il tempo consigliato dal tatuatore. In genere durante le prime due ore.
La detersione può essere una sfida per la pelle tatuata.
UN DETERGENTE NON ADATTO:
È importante applicare prodotti con un'elevata azione idratante come Bepanthenol® Tattoo Pasta Trattamento Intensivo che grazie al Pantenolo garantisce il corretto grado di idratazione della pelle tatuata e supporta il naturale processo di rigenerazione cutanea.
Dopo un mese, almeno e comunque una volta completato il processo di rigenerazione cutanea, è possibile esporsi al sole solo dopo aver applicato una protezione solare adeguata, con alto SPF ed efficace sia vs UVA che UVB. In questo modo preserverete la bellezza del vostro tatuaggio, mantenendone vivi i colori.
Non importa che sia il tuo primo o il tuo trentesimo tatuaggio, l'importante è la protezione. È qui che entriamo in gioco noi.
Per decenni, infatti, la community dei tatuati dichiara di aver usato Bepanthenol® Tattoo Pasta Trattamento Intensivo per:
La cura della pelle inizia nel momento esatto in cui il tatuaggio è stato completato.
È importante anche mantenere la pelle protetta e idratata durante le settimane successive.
Segui queste semplici regole insieme ai consigli del tuo tatuatore.
Nota: se la tua pelle continua ad essere gonfia, arrossata o risulta calda al tatto, è consigliabile una visita da un dermatologo.